Sostieni il patrimonio agricolo secolare toscano!

Events

IDEE REGALO ECOSOSTENIBILI

  • ambiente
  • idee regalo ecosostenibili
  • natura
  • regalo green
  • toscana
  • ulivi secolari

Un regalo di Natale eco-sostenibile e amico della natura: adotta un ulivo e aiuta a recuperare il patrimonio agricolo toscano. Ager Oliva, startup pistoiese nata da un’idea di Tommaso Dami, una laurea in Economia e una passione per l’agricoltura, decide di realizzare il progetto che ha l’obiettivo di recuperare il territorio, contribuire a creare posti di lavoro nel settore dell’olivicoltura, salvare la biodiversità e riportare l’ulivo a produrre olio d’oliva extravergine biologico, sempre più richiesto dalle famiglie. Salvare un ulivo e aderire all’adozione è facile. Sul sito http://www.ageroliva.it si sceglie la zona geografica e addirittura la singola pianta. Con il costo di 49 o 59 euro l’anno si riceve subito il certificato di adozione personalizzato, la foto e la posizione esatta dell’ulivo e si può poi dare il nome all’albero, che avrà il cartellino appeso in bella vista, fare visita alla pianta, partecipare in estate al Pic-Nic annuale e ricevere direttamente a casa olio d’oliva extravergine biologico per ogni pianta adottata.


Un’altra possibilità, sempre scegliendo l’ulivo ed il nome, è quella di regalarlo ai propri amici, familiari o ai dipendenti della propria azienda, regalando così un pezzo di terra toscana.

about author

Admin

L'obiettivo di Ager Oliva è quello di recuperare tutti gli ulivi abbandonati in Toscana attraverso adozioni a distanza da parte di privati ed aziende sensibili al tema di impegno sociale ed ambientale.

0 Comment

Leave a comment

Your email address will not be published.